PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU EVENTBRITE

CURATORI

Marco Panella

Marco Panella, Curatore di festival internazionali e mostre esposte in Italia e all’estero, è autore di documentari ed ha pubblicato saggi sul costume italiano del secondo novecento.
Nel 2019 ha esordito nella narrativa con il noir “Tutto in una notte” edito da Robin Editore e nel 2024 ha pubblicato per Rai Libri il romanzo storico “Io sono Elettra. La storia d’amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua nave”.
Studia il design etico ed umanistico dell’IA e della Space Economy.

Ariela Piattelli

Ariela Piattelli è il direttore di Shalom, il Magazine della Comunità Ebraica di Roma. Nata a Roma, ha collaborato con i quotidiani Il Giornale, Il Corriere della Sera e La Stampa, scrivendo principalmente di arte, storia, e cultura ebraica ed israeliana. Dirige, assieme a Marco Panella e Raffaella Spizzichino, EBRAICA – Festival Internazionale di Cultura. È inoltre alla direzione di il Pitigliani Kolno’a Festival – Ebraismo e Israele nel Cinema, prodotto dal Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani. Piattelli ha collaborato con varie istituzioni ebraiche italiane, come promotrice e curatrice di eventi culturali. Ha vissuto per alcuni anni in Israele, portando talenti e personaggi del cinema, della letteratura, e della musica israeliana, in Italia. Per Rai Libri è autrice di Il futuro e la memoria. Shoah, antisemitismo e Generazione Z (2024).

Raffaella Spizzichino

Raffaella Spizzichino, nata a Roma, organizza eventi dedicati alla cultura ebraica. Con Ariela Piattelli ha fondato la “Golda International Events”, che produce ed organizza eventi culturali tra Italia, Israele e Usa. Con Reggi & Spizzichino Communication cura uffici stampa per festival, cinema e tv.